Videoguida gestione gruppi di risposta

I gruppi di risposta sono l’insieme di interni che dovranno suonare quanto verrete chiamati, questi possono essere gruppi di risposta geografici, quindi uno per ogni sede, oppure funzionali, vale a dire un gruppo di interni che risponde all’amministrazione, al commerciale etc..

Per gestire i gruppi di risposta è sufficiente accedere al menu “Gruppi di risposta” ed andare a modificare gli interni presenti nei singoli gruppi, oltre a poter impostare gli interni è possibile impostare anche il “Metodo di distribuzione” della telefonata all’interno del singolo gruppo secondo le seguenti scelte:

  1. Più Tempo Inutilizzato: i telefoni suonano in sequenza, da quello meno utilizzato a quello più utilizzato
  2. In Sequenza: i telefoni suonano sempre dal primo all’ultimo, in caso uno dei telefoni sia occupato o non risponde per “Tempo di non risposta”, si passa al successivo
  3. A Rotazione: alla prima chiamata suona il primo telefono, alla seconda il secondo e così via, in caso uno dei telefoni sia occupato o non risponde per “Tempo di non risposta”, si passa al successivo
  4. Gruppo: tutti i telefoni suonano assieme.

Il campo “Tempo di non risposta (secondi)” indica il tempo per il quale suonerà l’interno prima di passare al successivo (all’incirca 3 secondi per ogni squillo), questo campo va compilato per le opzioni 1-2-3 di cui sopra mentre è ininfluente per l’opzione 4.

Guarda il video di seguito per la gestione dei gruppi di risposta